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lunedì 7 luglio 2008

rientro in barca dopo le ferie terricole

santo telefono dico io, alle volte cava fuori dalle peste come è successo ieri a me..torno in barca dopo 5 settimane di assenza: galleggia ancora!(linea di galleggiamento ok, buon segno, posso aprire il tambucio senza sbelicare genere poker, infatti trovo tutto in ordine ed asciutto..)mattinata di lavori a bordo: avevamo una perdita al lavello, l'avevo individuata nel cannotto del rubinetto in fetida plastica e da sostituire, con l'occasione ho semplicemente rifatto mezzo e più impianto d'acqua della barca! (cambiato rubinetto con uno nuovo più figo e specialmente con doccetta estraibile, poi aggiunto nel lavello una spina per l'acqua di mare e già che c'ero mi sono derivato una presa portando una bella doccetta in pozzetto per il dopobagno..)decidiamo di uscire verso le due, accendo scaldo esco dal posto barca faccio 20 metri ed il motore si ferma! ..ancora nella corsia d'uscita della darsena: meno male che tra le barche fuori per crociera e quelle partecipanti alla regata "lui&lei" (non ci siamo iscritti perché il mio socio si è rifiutato di indossare la parrucca..) ci sono un sacco di posti vuoti, e miracolosamente con l'abbrivio guadagnamo una briccola, ovviamente da prendere al lazo stile orzowey.. spurgo motore riparte: classico, e me lo aveva fatto già una volta stò scherzetto, ci sarà una fascetta sul circuito di alimentazione appena allentata.. (stava già scritto nel foglio excel delle "cosedafare" la revisione e controllo testa-piedi del circuto, pocapuzz!)usciamo, un sacco di barche, subito vela, issiamo in folle, poi decidiamo di spegnere il motore.. spegnere.. spegnere.. ed il motore non si spegne! :-/analizziamo il problema poi decido di iniziare le grandi manovre e tiro giù dal pannello il pulsante di stop, giammai qualche spazzolina ossidata, ne trovo una ossidata riprovo, ed il motore si spegne.. che mago che sono eh? ..ovviamente che si fa in questi casi: si riaccende subito per poi provare nuovamente l'efficienza del tasto di spegnimento no? ..si accendesse il motore.. &5ò###1?!!era meglio quando non si spegneva di adesso che non si accende più..smonto, spurgo, spurgo e smonto nulla!fino a quando chiamo il mio meccanico di fiducia, sant'uomo il suo pacco doni natalizio per sdebitarmi delle consulenze telefoniche domenicali vertiginosamente aumenta di dimensioni siamo quasi a livello di un container di doni, si complimenta con me per la diagnosi (problema elettrico sullo stop, che è rimasto "bloccato" sullo stop) poi mi cazzia sulla terapia eleborata: mica dal tasto d'arresto si inizia il controllo, bensì dalla parte opposta, cioè dal pulsante di stop sulla pompa d'iniezione!!!!!danno trovato e riparato a suon di Svitol in 2' e 35'' santo meccanico e santo telefono, quest'estate in croazia taglierò i costi alle comunicazioni con i familiari per tenermi più credito alle luuuunghe telefonate con il mio caro sig. Giuseppe... :-))

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