"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)

lunedì 8 giugno 2009

la pompa posseduta

eccola qua.. (linko)

in verità (in verità vi dico): tutta colpa dell'età.
nasceva una decina di anni fà che assorbiva 8 A nominali.. con lo "spunto" si sa che ne richiede di più, e per una lunga vita di succhiate quotidiane gli è bastato sottostare ad un fusibile da 16 A, poi da un giorno all'altro mi ha chiesto di andare in pensione.
(si sa come vanno queste cose... gli acciacchi.. gli attriti, i cuscinetti un pò sballati... ecc)

ma siccome che per una sua consorella sempre in bronzo ma nuova ed illibata, mi hanno sparato 243 euro (che potevano scendere a 133 nella versione "marca cavallo", ma da andare a ritirare a S.Giorgio di Nogaro!), allora le ho cambiato la normativa pensionistica "in corsa", con un decreto legge approvato a bordo ed immediatamente esecutivo, mettendoci un fusibile da 20A (di tipo T, di quelli ad uso automobilistico), controllando che i fili non scaldassero troppo (ma ad una certa età che si surriscaldi la "babbiona" è quasi impossibile!), e stabilendo una volta per tutte che le marchette versate non erano ancora sufficienti per passare all'eterno riposo.

lavora Pompa!
pompa e lavora!


ps.
una pompetta ad immersione di rispetto l'ho comprata lo stesso però... tutta in plastica, marcata Jhonson ma sono sicuro made in China, 40 euro e solleva 50 l/min, un paio di attacchi volanti (aqua-stop sullo scarico e presa accendisigari sull'alimentazione elettrica), e se la vecchia mi molla una "bambolina gonfiabile" di conforto a bordo ce l'ho sempre.. ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...