"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)

giovedì 25 marzo 2010

Marco Nannini dalla Ostar 2009 alla Global Ocean Race 2011/12

Raccolta di splendide clip dalla Ostar 2009, per il tramite del canale youtube del suo "mattatore" Marco Nannini
.....e chissà che un giorno.........

 


il trailer ufficiale della regata




la parola agli italiani






































************************************************************************************************************


ed ecco il comunicato stampa di Marco.. circa la sua prossima avventura!





Nannini iscritto alla Global Ocean Race 2011/12

La Global Ocean Race (GOR) ha annunciato l'iscritto numero 13 al giro del mondo in doppio dedicato ai Class 40 che si terra' nel 2011/2012.

Nato in Italia, residente in Inghilterra, Marco Nannini si e' assicurato un posto sulla linea di partenza e regatera’ contro la crescente flotta internazionale di questo evento. Nell'ultima settimana, il trentaduenne Nannini ha comprato il Class40 Akilaria Mowgli - che gia' partecipo' alla edizione del 2008-2009 condotta dal team britannico di Jeremy Salvesen e David Thomson. "Tutti i miei sforzi saranno dedicati alla preparazione della campagna per la Global Ocean Race, che e' il mio obbiettivo ultimo piu' importante" ha detto oggi Nannini.

Nannini e' gia' un velista di esperienza avendo partecipato alla Rolex Fastnet 2007 in doppio e alla solitaria bluQube Mille Miglia Solo, regata di qualifica alla leggendaria OSTAR del 2009 dove il Nannini ha conquistato il primo posto nella propria classe a bordo del tradizionale Sigma 36 British Beagle. "All'epoca iscrivermi ad una transatlantica in solitaria sebrava una missione impossibile" ammette. "... ma il supporto di persone come Jerry Freeman direttore del Solo Offshore Racing Club, 3 volte veterano della OSTAR, mi ha consentito di progredire verso una solitaria atlantica in uno spazio di tempo relativamente breve e in sicurezza".

La soddisfazione della vittoria in classe alla transatlantica in solitaria e' stato un momento cruciale per Nannini. "Vincere la mia classe alla OSTAR 2009 e' stato un feeling fantastico, che ha fomentato il mio desiderio di nuove emozioni oceaniche" spiega il velista italiano, dipendente del Gruppo Unicredito presso la filiale di Londra. "Avrei preferito costruirmi un percorso piu' graduale ad un giro del mondo magari passando qualche anno nella classe Figaro, ma ho deciso di triplicare lo sforzo e salire su un Class40, che e' sicuramente la piu' dinamica delle classi d'altura di oggi, e la Global Ocean Race e' davvero la regata perfetta".

Per Nannini la prima priorita' e' di varare il suo Class40 ed iniziare a regatare. "Nell'immediato il programma e' di varare la barca non appena possibile visto che mi sono iscritto alla Shetland Round Britain and Ireland Race organizzata dal Royal Western". La regata con partenza 6 giugno e' un'altra superclassica della vela britannica, in doppio da Plymouth a Plymouth per un totale di circa 1800 miglia con stopover a Kinsale, Barra Lerwich e Lowesoft. Ci sara' una categoria Class40 con 8 iscritti. Nannini e' l'unico italiano.

Con l'acquisto di questo Class40, Nannini puo' ora pianificare la sua campagna per la GOR. "Non so ancora se la mia iscrizione alla Global Ocean Race 2011-2012 sara' composta da sole due persone o se presentero' un team, tutto dipendera' dalla mia fortuna nel trovare uno o piu' partner adatti a questo progetto. Per ora l'unica certezza e' la mia determinazione nel portare a termine questa iniziativa. Sono italiano ma vivo in Inghilterra da oltre un decennio, quindi molto probabilmente mi iscrivero' con un partner britannico, ma non so ancora. Chiunque fosse seriamente interessato a partecipare a questa regata puo' contattare Marco all'indirizzo marco@marconannini.com

Per maggiori informazioni:
www.globaloceanrace.com
www.marconannini.com/it

Nessun commento:

Posta un commento

stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...