"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)

domenica 26 giugno 2011

i nomi delle Zone Meteo

 del Bollettino Metereologico del Mar Mediterraneo!

(così che quando l'ascolteremo sul ch68 durante le navigazioni estive, avremo idealmente sott'occhio le varie -numerose!- zone di riferimento..)

1 commento:

  1. Non so tu come la vedi e cosa ne pensi, ma le zone sono sì tante, ma sono contemporaneamente troppo poche ed ampie per un bacino complicato e complesso come il Mediterraneo.
    Io ho decine di esempi vissuti personalmente di ca#@#@# previste dal ch68 e mai puntulamente avvenute. Prendi la zona Tirreno settore Ovest, per esempio, hai una zona vastissima che abbraccia parte della corsica, bocche di bonifacio, sardegna nord orientale, e tirreno largo almeno 40 mg.
    Credi che in tutte queste zone il meteo sia lo stesso ?
    E poi in ultimo, in sicilia cosa me ne frega di sentirmi raccontare dal 68 tutto il bacino del Med ? Raccontami solo le aree circostanti... . anche perchè puntualmente quando accendi il VHF ha appena detto le tue previsioni in Italiano, quindi devi aspettare tutto il giro in Italiano, in Inglese per poi magari distrarti e perderlo di nuovo ! Ti sfido a dirmi che non ti è mai successo ! :-)
    Basterebbe copiare dai nostri cugini francesi, tanto st#@#@ quanto bravi in servizi per la nautica.

    RispondiElimina

stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...