"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)

mercoledì 10 giugno 2009

youposition.it

l'anno scorso mi costò un accidente.. ma mi feci anche prendere un pò troppo la mano e mi misi a mandare sms a go-go a tutte le ore, incurante del roaming che ti uccide anche sui messaggini..... ma nonostante tutto anche quest'anno ho aperto sul sito del caro amico Roberto la paginetta relativa al viaggio che ci apprestiamo ad intraprendere tra le isole dalmate

"in teoria" oltre che sulla pagina in questione -che poi sarebbe questa, "esplicitata" per i non-geek come il sottoscritto: http://www.youposition.it/mappaviaggio.aspx?id=540 - gli upgrade che durante questo lungo e freddo inverno Roby ha realizzato dovrebbero consentire anche la pubblicazione automatica di messaggio e posizione anche qui sul blog, nello spazio che ho inserito in alto a sinistra in bella evidenza, e nientepopòdimeno che pure sulla mia pagina facebook.. per la serie noi siamo scienza non fantascienza!
(ma il condizionale è d'obbligo visto che cotanta potenza informatica messa in mano ad un incapace come il sottoscritto potrebbe non dare i risultati sperati dal bravo ed invece competente Roby Minoia! eh eh)

comunque sia, roaming o non roaming, to be or not to be, spero che qualche messaggino la mia banca me lo conceda anche quest'anno...... tra le altre cose conto di attrezzare il Topkapi anche di utenze domestiche croate, con sim voce croata per telefonate con i nonni preoccupati ed abbandonati in Italy, ma anche di sim dati per gestire il collegamento web da pc, vuoi per vedere il meteo vuoi per la posta... insomma, tra tutti questi sistemi uno per spedire qualche sms magari a costo normale lo troveremo quindi qualche uscita su youposition la prometto sin d'0ra! :)

non prometto nulla qui sul blog invece.. maneggiare foto o altro mi ucciderebbe comunque il contratto tanto-a-megabait, quindi qui accontentatevi di un.....

ARRIVEDERCI A FINE LUGLIO

x ora
NON CI SIAMO!!!

5 commenti:

  1. Davide!! Roberto ha indicato sempre sul suo blog un progammino per pubblicare post senza il bisogno di comporlo online!!! Per i mega però mi sa che il conto non cambia!!basta rinunciare a inserire foto o filmati...e si può comunque aggiornare il blog volendo.

    RispondiElimina
  2. @sonia: si visto, mai usato, magari proverò! grazie..

    @valeria: vediamo come va....... che mi mette quasi timore tutto questo sale!!! :-))

    RispondiElimina
  3. Se vuoi inviare email, invece che SMS, le devi inviare all'indirizzo posizioni[at]youposition[punto]it
    Nell'oggetto ci deve essere il tuo nick, seguito da uno spazio e la password
    Nel testo dell'email ci metti la stessa cosa che metteresti nell'SMS, quindi lat;long Messaggio
    Tutto qui
    Fra un po' si potrà anche allegare una foto, che verrà associata al waypoint... Visualizza altro
    :-)
    Ciao e buone vacanze.
    Mi raccomando: rendici partecipi. Cosa vuoi che sia un SMS al giorno????

    RispondiElimina

stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...