"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)

giovedì 3 dicembre 2009

Ciao Giorgio

Mi spiace darne la notizia, l'anno scorso dovevo ritirare dalle sue mani il primo premio al concorso fotografico patrocinato dalla sua rivista in quel di Genova ma erano i giorni dell'arrivo del secondogenito e mi ha premiato "per interposta persona", ma ne ho continuato ad apprezzare mese per mese le righe autografe ricche di poesia nella prima pagina del numero di "Bolina" appena ricevuto in abbonamento, sempre il miglior modo per iniziare la vorace lettura dell'atteso giornalino mensile.. preferisco quindi salutarlo ricopiando testuale il comunicato dal sito Bolina.it, aggiungendoci solo il mio personale saluto a chi non è più tra noi.
Buon Vento Giorgio.

02 dicembre 2009
È scomparso il “papà" di Bolina
Giorgio Casti, fondatore della rivista Bolina si è spento lunedì 30 novembre. La camera ardente sarà allestita presso il cimitero Verano giovedì 3 dicembre alle ore 10,30.
La redazione di Bolina piange la scomparsa di Giorgio Casti, fondatore della rivista e direttore storico dal 1985 al 2005. Il “papà di Bolina” si è spento lunedì 30 novembre al termine di una lunga malattia che per quanto sofferta, non l'ha mai distratto dalla sua passione per il mare, la vela e il giornalismo. Aveva 65 anni.
I redattori e collaboratori del mensile e i dipendenti della Editrice Incontri Nautici si stringono al dolore dei famigliari certi che Giorgio stia ora navigando in oceani puliti dove venti freschi e favorevoli non cessano mai di soffiare.
L'allestimento della camera ardente è previsto per giovedì 3 dicembre alle ore 10,30 presso la Sala egizia del Cimitero Verano di Roma.
Buon vento Comandante!

Nessun commento:

Posta un commento

stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...