"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)

giovedì 15 ottobre 2009

oggi mi sento celtico

nel senso che... stamane appena saliti in macchina per portare il Simone a scuola, il poppo innocente creatura, mi legge la temperatura esterna nel visore della Zafira e nella sua innocenza mi fa: "papà, papà.. guarda sono trenta gradi!!" ..ed io, mezzo sconsolato.. "Simone.. ehm ehm.. bello-de-papà.. lo vedi quel puntino che c'è tra i numeretti? vuol dire che la temperatura è di tre-punto-zero, quindi sono 3°C!" ..ma la sua mente matematica mai doma dopo pochi attimi lo spinge subito a ribattere: "ah. ho capito. allora vuol dire che adesso è già diminuita: segna due-punto-zero, quindi i gradi adesso sono 2!" :((
.....già che ho intolleranza per le scarpe, ma così è troppo, sembra di stare in Lapponia... eccccheccccazzo. E vai col disco.........

Nessun commento:

Posta un commento

stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...