"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)

giovedì 7 ottobre 2010

consigli per l'usato

Oggi faccio -di mia iniziativa, ci tengo a precisarlo!- un piacere a tre amici che hanno messo la propria barca in vendita e pubblico a loro diretto beneficio un minipost con le relative offerte pubblicizzate, scheda con foto: tre belle "ragazze" ultra-ventenni volute bene e meritevoli di attenzioni, rispettivamente entro 10, 11 e 12 metri fuori tutto....... (se interessati non esitate a contattarmi, ed avrò piacere di girare le richieste ai diretti interessati) ........accattateville!




MOUSSE 907
prog:Angelo Zangrandi
cantiere: Plastivela
anno di costruzione:1984
varo:1985
lung:9.07
largh:3.20
pescaggio:170
peso:t 3.1
bulbo:piombo in scatolato inox t 1.450
motore:VPenta 18Hp mod 2002 in ottime condizioni
motorino di avvamento e alternatore
revisonati 2010.
serbatoio nafta inox 60lt
elica:MaxProp.
albero:canclini,maggiorato due crocette.
avvolgifiocco:Furlex B MK II
6 winch (2 selftail)
8 stopper
manovre rinviate in pozzetto tranne l'inferitura delle brancarelle
sul corno di trozza.
randa Zandro 4 stecche
genoa da rifare
fiocco 1
gennaker pari al nuovo
scotte drizze in ottime condizioni.
tendalino (cagnaro) pari al nuovo
gps cartografico cartuccia adriatica fino a bari
2 piloti automatici
radio Hurricane dsc 2005
bussola plastimo 2010
ecoscandaglio con ripetitore in pozzetto
caricabatterie
batterie 200A anno 2010
Webasto plancetta di poppa
e scaletta di risalita inclusi
interni in legno chiaro in ottime condizioni
cuscinerie in buone condizioni
tavolo centrale rifittato 2010 abbattibile
tavolo da pozzetto ripiegabile in tek per 4 persone
frigorifero (ricoibentato con consumi limitatissimi)
cucina basculante a due fuochi e forno
lavello con pompa a pedale
bagno con doccia ad autoclave più pompa a pedale per lavello.
acqua-2 serbatoi inox da 100 lt circa cadauno con indicatore di livello
tavolo da carteggio a scomparsa.
ancoraggio: bruce 7.5kg, ammiragliato 16kg +10mt di catena 8 più cima, catena 8 45mt.
salpaancore
cime da ormeggio a volontà
dotazioni, fuochi salvagenti lampada 360°.



richiesta 27000€ trattabili (moderatamente)





Bavaria 340 Caribic 
3 cabine anno 1991 immatricolata, ma disimmatricolabile, dotazioni complete entro 50 miglia, compresa zattera ocean revisionata 2010, ben tenuta visibile a Caorle
Lft 10.75
Baglio 3.45
Dislocamento:4300kg
Riserva acqua 250 lt
riserva Gasolio 100 lt
Superficie velica 57 mq
Timone a ruota
Autopilota Autohelm
Motore Volvo 28 cv perfetto e sempre tagliandato Volvo
Ore motore 2350
Elica Radice tripala abbattibile + originale Volvo bipala fissa
Coperta e ponte in Teak massello rifatto 2006
interni rifatti 2006
Winch 6 Lewmar maggiorati scotte e drizze
Affolgifiocco
Vele:
Randa full batten 2008
Genoa ottime condizioni
Fiocco 2008 praticamente nuovo
Gennaker 2007 + bompresso inox
Attrezzatura spi
Riscaldamento Webasto air top 3500 2007


Richiesta Euro 46.000
trattabili 

(offerta speciale per chi fosse interessato, entro la fine di novembre, propongo un ribasso pari all'intero importo del posto barca, 4500 euro)










KOALA 38 
anno 1985
LFT 11,68 mt
LWL 9,50 mt
BAGLIO (max) 3,60 mt
DISLOCAMENTO 7600 kg
ZAVORRA 3500 kg
PESCAGGIO 1,80 mt
RISERVA ACQUA 400 lt
SUPERFICIE VELICA 79,00 mq
RISERVA GASOLIO 120
Il Koala 38 È l’evoluzione del Koala 39, sempre prodotta dai Nordcantieri di Avigliana. Rispetto al predecessore, la principale novità è stata la discesa sottocoperta decentrata, che ha permesso la ristrutturazione della cabina di poppa, ora ampia e con l’altezza d’uomo. Nuova è anche la scomparsa dell’albero passante, celato dietro una paratia dei servizi, mentre pareri discordanti ha destato la murata di sinistra, interamente dedicata a carteggio e cucina, priva quindi dei divani. In coperta, poche manovre sono state rinviate nel pozzetto che è anche un po’ sacrificato.
La coperta ha comunque una linea decisamente gradevole, così come la carena che permette una facile conduzione. Buone le doti marine in navigazione.

Imbarcazione ottimizzata per lunghe crociere in Egeo, praticamente autonoma per energia elettrica.
 

• Randa semi steccata, genoa rullabile del 2005 trinchetta del 2008, volanti non strutturali
• Motore BUCK 36 (40 hp) sbarcato 2007, trasmissione S-DRIVE , invertitore nuovo del 2008,
• 2 alternatori: 1 solo per batteria motore revisionato 2010, 1 solo per batterie servizi nuovo del 2008
• 4 batterie servizi in 2 banchi separati con selezionatori manuali
• 2 caricabatteria da banchina totale 50HP, 1 pannello solare 90W, 1 generatore eolico Air-X-Marine 400W
• Salpancora revisionato totalmente 2009, catena 8mm 100mt ancora Delta più altre 2 ancore di rispetto con relativa catena e cima
• VHF ICOM 421con DSC, GPS Garmin, PLOTTER Geonav con cartuccia di tutto il Mediterraneo, 2 antenne VHF, 1 antenna ricevente attiva per HF SSB (per ricevere le cartine meteo sul PC),Navtex Furuno
• Pilota automatico Raynarine 4000
• Tridata, Stazione vento 2010
• Tender 2,40 con chiglia e pagliolo pneumatici 23kg con motore Johnson 4 tempi 2.5HP del 2007
• Cucina 3 fuochi con forno del 2007, frigo sostituito 2007, wc elettrico con ricambio manuale, serbatoio acque nere, cuscineria dinette e cabine nuova del 2009

richiesta 45.000 €


2 commenti:

  1. Bè, ti dirò che, ad averli, il Bavaria lo prenderei, si presenta bene, per quello che capisco è ben attrezzato e ha parecchio spazio!
    In realtà non capisco perchè hanno questa brutta reputazione, alcuni sono brutti ma altri non sono male.
    Poi io ci capisco poco...

    RispondiElimina
  2. ho riferito il tuo commento all'amico armatore del bavaria VOILA' che ringrazia!
    (poi comunque stiamo parlando di un bavaria ante-2000. e questo la dice lunga, anzi quasi la dice tutta..)

    RispondiElimina

stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...