"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)

sabato 16 ottobre 2010

Perkins per pronta consultazione... segue!

Secondo atto dell'epopea Perkins, sempre più lanciati nella ricerca di materiale informativo sul nostro motorazzo di bordo..
E quel che ho scoperto ha dell'incredibile: l'amico "ocenico" Mario Fontanelli di stanza ormai alle Canarie da un anno abbondante, mi ha rivelato possedere a sua volta un 4.108 a bordo del suo Scaramouche "GAMBALUNGA" (12 metri prodotto negli anni '80 dal cantiere Mako Sailor su ottimo progetto Sciomachen, pozzetto centrale armo a sloop), e non solo... mi ha anche sorpreso raccontandomi di come la nostra unità propulsiva è stata per qualche anno il cuore pulsante sotto al cofano motore nientepopò di meno che della Alfa Romeo GIULIA!!! (poi abbandonato visto il poco successo ed i parecchi problemi, perché troppo tirato e non adatto all’ uso)



Ricevute dal buon Mario del "Gambalunga" che pubblicamente ringrazio, in formato TIF (che purtroppo il blog mal digerisce, quindi pubblico a memoria dei posteri solo la prima pagina solo a scopo di testimonianza storica!)... udite udite.. 45 pagine originali dell'epoca del Manuale d'uso del motore, marcate in calce "marzo 1977 - Alfa Romeo", ed ovviamente in italiano !!!



(scordarsi, evidentemente, di cercare negli esplosi una pompa di aspirazione dell'acqua, e relativa girante, piuttosto che uno scambiatore di calore per la produzione per l'acqua calda........)



Nessun commento:

Posta un commento

stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...