"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)

domenica 26 dicembre 2010

[homevideo] Il Social Coso

Piaciuto, e anche tanto. sembra facile (ma non è difficile) raccontare l'ascesa di un nerd capace di relazionarsi solo col suo blog, o quasi, in grado poi di elaborare la nuova accezione del termine "amicizia" nell'era digitale. provateci voi, se non siete David Fincher (Seven, Zodiac, ecc.....!)

(ottima anche la scelta degli attori, tanto l'inespressività ebete del protagonista quanto la cordiale faccia da culo offerta da Justin Timberlake per rappresentare il Parker-cocainomane-babbo di Napster)

Nell'ottima narrazione filmografica mi sarei aspettato solo una colonna sonora più di livello e più presente, che parte oltretutto benissimo sui titoli di testa che ne rivelano l'autore (Trent Reznor geniaccio dei Nine Inch Nails, mica bagiggio), ma poi mi pare un pò di disperda strada facendo, a parte solo l('ennesim)a cover di Creep presentata nel commento del trailer in una assolutamente fantastica versione choral (ma di sicuro il film lo rivedo ed al secondo "ascolto" potrei rivedere questo giudizio!)

 

The Social Network





..la sua ragazza lo lascia e lui gli da della troia dalle pagine del suo blog. poi diventa il più giovane strabilionario del Pianeta.
Come blogger a mia volta mi corre obbligo di rifletterci sù...

Nessun commento:

Posta un commento

stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...