"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)

giovedì 29 luglio 2010

Aggiornamento notturno

Mare splendido, con una ondina lunga al giardinetto che ci culla come una madre, ed una luna piena che splende a luce di giorno.. Un paio di incontri appena ed abbiamo passato capo Milazzo senza corpo ferire, x capo Peloro stimo non più di 18mgl, immaginavo una notte intera prima di entrare nello Stretto invece mi sa che ci entriamo di notte, tanto la brezza non basta a spiegare le vele e daremo fiato al motore vieppiù con il favore della corrente come ci indica per sms il gentile amico Max di Y2K, che comunica minima di marea poco dopo la mezzanotte.
A proposito: la frizione nuova morde che é una meraviglia, stimo mezzo nodo guadagnato a 2000rpm, viaggiamo bene e senza più quei tremendi rumori di ingranaggi sfrantucati.
Unica avaria da segnalare al momento, grave: persa la traina che ci ha regalato Francesco alle Pontine e per giunta con buona parte del filo madre,che si è spezzato per motivi misteriosi, vecchiaia in primis.. Vabbè stanotte non si pesca,e per la foto della luna mi spiace ma ve la dovrete immaginare..


Nessun commento:

Posta un commento

stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...