"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)

lunedì 26 luglio 2010

Si vedono tutte!

Bastino queste diapo per immaginare quanto sia bello stasera il mare, e sgombero il cielo dopo la maestralata dei due giorni scorsi e gli scrosci di stanotte, e tanto basti a riconciliarsi l'anima giacchè con questa splendida sera che s'approssima, straordinariamente ideale per una bella navigazione notturna, noi invece siamo ancora perennemente bloccati in spiaggia.. Altro varo, l'ennesimo, e altra prova fallita, con la barca salva per mera perizia dell'equipaggio essendo rimasta stavolta la marcia ingranata (che se prima la frizione non agguantava, adesso agguanta a tal punto da non restituire il folle!) ..meccanico in crisi esistenziale, si è consultato con mezzo mondo ormai, e pur di non prendersela con Santi e Santini (ed essendo Santino di nome non potrebbe esser diversamente), piuttosto ha già promesso a sè stesso che mai più accetterà di riparare un piede poppiero della Buck!
Personalmente chiedo perdono dei miei peccati al Signore e spero allora che la Madonna di Tindari stanotte lo illumini mentre al banco d'officina starà li impegnato a riaprire lo scatolotto magico marcato Buck, con lo spaccato stampato davanti e le misure delle tolleranze di montaggio che tramite gli importatori della Scan Diesel di Trecate che ho interpellato, dovrebbero essergli giunte..
Ora pro nobis.
E buonanotte! (che stasera per lo meno dormiamo in barca visto che le famiglie sono già in volo.. E domani con manichetta e cavo 220 mi sfogo in una pulizia straordinaria sopra e sotto coperta)

1 commento:

  1. Che tutte le antisfighe siano con te amico mio !!!

    Molti anni fa, (circa 30!) in sardegna un locale mi disse:
    "Jella puppuruzzo" io non so se l'ho scritta bene, se si pronuncia così e soprattutto se la memoria non mi tradisce, ma il significato era che tutte le 'Jelle' se ne vadano via !!
    Funzionò ! e spero che funzioni anche per te !
    Max

    RispondiElimina

stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...