"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)

giovedì 1 luglio 2010

Crociera/Trasferimento di SANTIPPE

alias........
Crociera Estiva 2010!

Di seguito il solito (mellifluo) programma di navigazione on desk.. ricco di informazioni e dichiaratamente tutt'altro che rigido: come sempre la rotta è "quella", partenza da Fiumicino perché li sta la barca, ed arrivo ultimo a Caorle, perché lassù tocca portarla, ma quel che sta in mezzo è tutto da vedere.. sul programma i "desiderata", tanti bei posti che si potrebbe toccare con la nostra passerella o il nostro battellino di servizio, ma sinceramente non sappiamo se ci sarà il tempo, la voglia e l'opportunità di vederli, tutti, o questi.. dipenderà anche dal tempo e dalle condimeteo, ma anche dagli incontri che faremo sicuramente durante la navigazione, e dal peso delle relazioni umane che il mare ci permetterà di costruire.. giacché per quello si naviga, più per gli animi che per i luoghi, ed il mare è solo il tramite che li unisce... nevvero?

Quest'anno oltretutto sarà una crociera almeno nelle ipotesi della vigilia "tutta italiana", dunque saremo sempre sotto campo rigorosamente 3g e pertanto se da un lato potremo restare in contatto/blog quasi quotidianamente, dall'altro avremo la possibilità d'essere raggiunti telefonicamente e telematicamente da chi volesse, ed in questo senso la speranza è quella di incontrare quanti più amici possibili tra quelli sparsi nei porti della metà meridionale della nostra penisola (molti contatti li ho già annotati nel mio taccuino e mi auguro di mantenere la promessa di vederci presso il tal porto..! ma si sa che con il mare in mezzo gli appuntamenti possono anche saltare..)


...in ogni caso rinnovo con l'occasione l'invito a contattarmi (meglio email o via sms) alle mie solite coordinate (cicciopettola@hotmail.com - cell. 347/8135266), mentre annuncio sin d'ora che immaginando di non avere molto tempo per scrivere i miei soliti poemetti di navigazione, proverò quest'anno a cimentarmi con l'invio di flash della crociera in tempo reale, con commenti magari meno prolissi ma al più conditi di documentazione fotografica...... e questo senza dimenticare la nostra presenza sul sempre validissimo sito dell'amico Roberto, Youposition.it!

ciò detto.......... non mi resta che salutarvi: domattina ci sposteremo con tutto il cocuzzaro al seguito a Roma in treno, contando di arrivare a bordo per dopopranzo.. ho lasciato SANTIPPE domenica scorsa con una discreta cambusa a cui poco altro serve aggiungere (il "fresco") e con i serbatoi di acqua e gasolio ben riempiti: se il Cielo ci assiste sabato mattina inizia un lungo mese di mare. Anzi di "mari", visto che ne attraverseremo più d'uno.......  

BUON VENTO. alla Nostra Bisbetica a Vela.......




Visualizza Tirreno/Adriatica 2010 in una mappa di dimensioni maggiori

1 commento:

stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...