"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)

lunedì 15 dicembre 2008

micologo cercasi

mi piacerebbe sapere se quelli che raccoglierò a bordo saranno commestibili o meno..
io odio questa stagione.. IO ODIO questa stramaledettissimissima stagione delle piogge!
sono certo che anche il risotto mi verrà indigesto, sperando di arrivarci almeno a raccoglierli... (che non vorrei che li avessero già mangiati i pesci!)

mi consolo solo a saperla in una darsena-stagno, che almeno nè il vento nè le ondate di piena l'hanno potuta danneggiare o portar via.. speriamo che smetta, almeno nel we.. PLEASE!!!

quale citazione per chiudere il post?
"la primavera, intanto, tarda ad arrivare" (F. Battiato) mi pare fin troppo precoce..
meglio allora un sempre attuale
"..non può piovere sempre." (frase conclusiva del film Blade Runner)

5 commenti:

  1. coooome ti capisco... ohhhh come ti capisco!
    pur vivendo a bordo, pur avendo il San Webasto combattiamo con la condensa nascosta, he se non scovata ed eliminata, diventa generatrice di funghi che fanno starnutire sonoramente il Capitano...

    e poi io la pioggia, per quanto so benissimo quanto faccia bene al mare e alla terra, la ODIO...
    quindi quoto l'ultima citazione, quella di Blade Runner, (rivisto per l'ennesima volta qualche sera fa)
    ... non può piovere sempre.

    RispondiElimina
  2. speriamo che adesso che l'abbiamo citata in due sortisca qualche effetto.. Vale al volo: ho provato ad "invitarvi" su facebook ("feizbuk") ma mi rifiuta il vs indirizzo di posta elettronica... VI INVITO IN DIRETTA DUNQUE QUI! :)

    RispondiElimina
  3. allora se il prossimo finesettimana esce un po di sole lo facciamo insieme un bel risotto di funghi?!!pure noi siamo un po preoccupati ma non riusciamo a trovare un giorno per andare a controllare!

    RispondiElimina
  4. ne abbiamo ancora un paio di giorni, sicuri sonia..
    ma spero che nel we arrivi la tregua finale! :-((
    (e mi va bene anche un -5°C di massima, ma purché splenda il sole!!!!!)
    meno male che abbiamo le barche nello stagno... che molti ci hanno rimesso la barca, altrove vedi foce del Tevere, o quanto meno molte ore di sonno..
    SPERIAMO!!!

    RispondiElimina
  5. anvedi stì furbacchioni si riuniscono tutti qui e senza neanche dirmi niente ......

    i funghi di bordo non sono commestibili ma hanno un certo potere "antisettico" .....

    "piove .... sul bagnato ...."

    skipper

    RispondiElimina

stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...