"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)

lunedì 8 giugno 2009

pompa a parte

siamo pronti..
3 giorni di lavori e cambusa sotto una sciroccatona micidiale, che ci hanno anche chiuso dentro la darsena prima che l'acqua tracimasse al di sopra delle banchine..

ho esaurito la fantomatica "lista delle cose da fare" (ma nella versione ridotta a "prima delle vacanze".. beninteso!), che infine ho anche dovuto offrire da bere ai vicini d'ormeggio per brindarci su!

..due volte ho mandato amici -che ringrazio!- alle crocette (Peter a mettere le protezioni alle crocette, onde evitare l'ignominiosa fine subita dal genoa l'anno passato, e Italo alla luce ponte che non s'è mai accesa!), due volte mi sono calato anima e corpo nelle viscere del Topkapi, una volta nel gavone posteriore per lavorare alla pompa di sentina, ma specialmente ieri pomeriggio nella dimenticata stiva prodiera, onde sanare una perdita alla tanica dell'acqua (che detto così sembra facile, mentre invece ho dovuto smontare e rimontare l'intera cabina di prua per tirarla fuori e portarla in banchina per i controlli dovuti!)

aver lucidato tutti gli acciai di battagliola, arridatoi e lande, con pasta abrasiva e tanto olio di gomito mi è parsa un'attività quasi salutare in confronto.. volete mettere annusare l'aria di mare intrisa d'ossido? ;-)

pieno di gasolio (con trattamento antimorchia) e rigonfiaggio della tanica, montaggio degli scuri agli osteriggi appena ritirati dal velaio, e carico della quasi totalià della cambusa prevista per oltre un mese di navigazione (tipo tutti i gavoni di poppa pieni zeppe di bottiglie, che il Topkapi s'è impennato a candela!) ......... banalissime attività free-time!

meno male che mi riposerò... o no? :-OOO

Nessun commento:

Posta un commento

stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...