Mare splendido, con una ondina lunga al giardinetto che ci culla come una madre, ed una luna piena che splende a luce di giorno.. Un paio di incontri appena ed abbiamo passato capo Milazzo senza corpo ferire, x capo Peloro stimo non più di 18mgl, immaginavo una notte intera prima di entrare nello Stretto invece mi sa che ci entriamo di notte, tanto la brezza non basta a spiegare le vele e daremo fiato al motore vieppiù con il favore della corrente come ci indica per sms il gentile amico Max di Y2K, che comunica minima di marea poco dopo la mezzanotte.
A proposito: la frizione nuova morde che é una meraviglia, stimo mezzo nodo guadagnato a 2000rpm, viaggiamo bene e senza più quei tremendi rumori di ingranaggi sfrantucati.
Unica avaria da segnalare al momento, grave: persa la traina che ci ha regalato Francesco alle Pontine e per giunta con buona parte del filo madre,che si è spezzato per motivi misteriosi, vecchiaia in primis.. Vabbè stanotte non si pesca,e per la foto della luna mi spiace ma ve la dovrete immaginare..
bARCa bIsBetiCa con cIURmA fAmEliCA: quotidianità di famiglie a vele spiegate. Il diario dei nostri "sogni in mezzo al mare"... tra letteratura di bassa lega, geografia pelosa, visioni mistiche, cheek to cheek, uccellini che cinguettano, cibo, musica e poesia.
"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)
giovedì 29 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...