"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)

lunedì 15 febbraio 2010

Coppa America agli Americani

.. e su questo non ci troverei nulla di strano !
(certo che se poi il tri timonato da Giacomino Spithill s'è rivelato più veloce a tutte le andature correndo a tre volte la velocità del vento, e pure migliore in manovra e specialmente con il pozzetto più competitivo sempre... chapeau!)

Ernestino porello si sarà sentito di non stare manco in regata, autoinfliggendosi in pratica una penalità ancor prima di entrare nel box di prepartenza, lui italo(poco)-svizzero che pareva avere il cronografo sballato!
(con un pensiero alla mia amica Etherea..) ..da far tenerezza, quasi. Ma anche no, ed in fondo un pochino ho anche goduto.
Che da peccatore -a mia volta- giuro che non amo mai peccar di presunzione, ed almeno a bordo faccio di tutto per metterla via perché so quanto possa risultar deleteria! ..ed il cocco svizzero fago-tuto-mi l'ha pagata cara ed a sue spese, e ben gli sta, a lui e tutto il circus manageriale che aveva creduto di gestire, appropriandosi di un evento che è del popolo dei velisti, non del singolo.
Manifesta incapacità, amen. (avesse esposto la bandiera rossa a poppa, ieri sull'ultimo lato, più per attirare l'attenzione delle telecamere ed ingraziarsi un pò i suoi sponsor, ché per presentare un reclamo, avendola poi ritirata prima della linea?)

Fine del contro-commento, ed onore ai vincitori. Superiori in tutto, e pure troppo ai fini dello spettacolo e della scelta degli aggettivi da dedicar loro! (la mano santa di Russel sebbene invisibile s'è sentita forte sulla competizione!).

Aspettiamo per oggi le decisioni di Oracle sul futuro dell'America's Cup e della formula e dei tempi della prossima edizione, che si mormora già "Mascalzone" come prossimo Challenger of Record ma le regole di regata saranno tutte da scrivere... insomma se ne vedranno ancora delle belle, e speriamo per il futuro più sull'acqua (ovunque ed in qualunque emisfero, ma non nella straziante Valencia please!!!), che in aula.

2 commenti:

  1. Io mi astengo.. ho solo da dire grazie ad Alinghi per la bella passione =)

    RispondiElimina
  2. Ti capisco mia cara.. la squadra ce l'ha messa tutta ovviamente, ma le responsabilità della sconfitta sono unicamente in capo a Bertarelli e sulla sua presunzione: quando ha ceduto il timone, dopo quel pasticcio in partenza da vero dilettante, stavano sul primo lato e guadagnavano anche su quel buono, ma poi quando lo skipper, sempre lui, ha chiamato la vira erano altissimi rispetto alla layline e li hanno detto addio alla coppa.. hai visto no?

    RispondiElimina

stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...