Secondo atto dell'epopea Perkins, sempre più lanciati nella ricerca di materiale informativo sul nostro motorazzo di bordo..
E quel che ho scoperto ha dell'incredibile: l'amico "ocenico" Mario Fontanelli di stanza ormai alle Canarie da un anno abbondante, mi ha rivelato possedere a sua volta un 4.108 a bordo del suo Scaramouche "GAMBALUNGA" (12 metri prodotto negli anni '80 dal cantiere Mako Sailor su ottimo progetto Sciomachen, pozzetto centrale armo a sloop), e non solo... mi ha anche sorpreso raccontandomi di come la nostra unità propulsiva è stata per qualche anno il cuore pulsante sotto al cofano motore nientepopò di meno che della Alfa Romeo GIULIA!!! (poi abbandonato visto il poco successo ed i parecchi problemi, perché troppo tirato e non adatto all’ uso)
Ricevute dal buon Mario del "Gambalunga" che pubblicamente ringrazio, in formato TIF (che purtroppo il blog mal digerisce, quindi pubblico a memoria dei posteri solo la prima pagina solo a scopo di testimonianza storica!)... udite udite.. 45 pagine originali dell'epoca del Manuale d'uso del motore, marcate in calce "marzo 1977 - Alfa Romeo", ed ovviamente in italiano !!!
(scordarsi, evidentemente, di cercare negli esplosi una pompa di aspirazione dell'acqua, e relativa girante, piuttosto che uno scambiatore di calore per la produzione per l'acqua calda........)
Nessun commento:
Posta un commento
stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...