letta su un forum online..... a proposito delle migliori performance in rada!
3) sul gradino più basso del podio il RISPARMIATORE ENERGETICO E' quello che in baia non accende la luce di fonda manco se lo pagano, manco se è proprio in mezzo al canale d'accesso.
E' talmente integralista che disdegna anche quei bei funghetti solari da giardino (in vendita a 4 euro e 30 la coppia presso tutti i Brico) effetto "lumino da morto".
2) piazza d'onore per il BISOGNOSO D'AFFETTO La baia è anche piuttosto ampia, per il momento ci sei solo tu alla ruota ma lo vedi arrivare da lontano.
Ti punta deciso e viene a dare la sua ancora esattamente parallelo a te a mezza lunghezza di distanza, però è gentile e previdente.
Infatti, appena spento il motore, provvede a mettetere i parabordi (normalmente facendoli ruzzolare oltre la falchetta con un calcio).
1) al primo posto, con netto distacco il NEGATORE DELL'EVIDENZA E' una variante del bisognoso d'affetto, solo che lui arriva in baia quando ci sono già una ventina di nodi e ti si piazza dritto in bocca.
Quando spegne il motore la sua poppa è una decina di metri davanti la tua prua.
Naturalmente non si è degnato di verificare se la sua ancora ha preso e altrettanto naturalmente alla prima raffica seria ara riducendo la distanza a cinque metri.
A questo punto gli fai "gentilmente" notare la cosa e la sua risposta immediata è: NON E' VERO, SEI TU CHE VIENI AVANTI!!!
buona estate.. in rada!
bARCa bIsBetiCa con cIURmA fAmEliCA: quotidianità di famiglie a vele spiegate. Il diario dei nostri "sogni in mezzo al mare"... tra letteratura di bassa lega, geografia pelosa, visioni mistiche, cheek to cheek, uccellini che cinguettano, cibo, musica e poesia.
"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)
domenica 20 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ah, io sono il numero 3.
RispondiEliminaPero' poi succede che quello a poppa mi dice di recuperare un po' di catena, cosi' si sente piu' sicuro, il fregnone.
I veri molesti sono quelli che si mettono a fianco e ti chiedi se riuscirai a girare con loro o no. E non lo sai veramente finche' il vento non ha girato (ovviamente de notte fonda).
AH AH AH, sto ancora ridendo !
RispondiEliminaTutto vero, tutto sacrosanto !
Quelli che più odio sono il numero 2, (http://y2ks.blogspot.com/2010/08/vicini-vicini.html) con me quelli del numero 1 non hanno vita, si spostano di sicuro, perchè io vado veramente in avanti :-))
Quelli del numero 3 invece faccio fatica a capirli... Francesco mi spieghi perchè non accendi la luce di fonda ? :-))
e poi ci sono anche quelli che danno 15 metri su 10 metri di fondale!!
RispondiEliminae quelli che salpano l'ancora stizziti perchè loro hanno fatto un ormeggio a regola d'arte e sei tu che ari ma siccome sono arrivati dopo si spostano per bon ton marinaresco :-)
eppure gente.. ditemi voi se non stiamo qui tutti a non veder l'ora di ammirarle certe scenette!!! ;)
RispondiElimina(che sarebbe persino noioso altrimenti stare all'ancora no? eheh)
buone rade! :)
d
ps. per Max
RispondiEliminasai chi è l'autore del pezzo, ora che ci penso?
"il nostro uomo ai Caraibi! ...www.layline.it" eheh
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina...ho fattoil solito casino...
RispondiEliminaLa mia unica esperienza in rada con Sonia e Giorgio è stata molto educativa, confesso però che non disprezzo l'ormeggio in porto.
Non per una questione di comodità (che non disprezzo affatto) ma perchè è un luogo che mi piace, sopratutto se "antico" e inserito in una piccola località di mare.
:o)