del Bollettino Metereologico del Mar Mediterraneo!
(così che quando l'ascolteremo sul ch68 durante le navigazioni estive, avremo idealmente sott'occhio le varie -numerose!- zone di riferimento..)
bARCa bIsBetiCa con cIURmA fAmEliCA: quotidianità di famiglie a vele spiegate. Il diario dei nostri "sogni in mezzo al mare"... tra letteratura di bassa lega, geografia pelosa, visioni mistiche, cheek to cheek, uccellini che cinguettano, cibo, musica e poesia.
"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)
domenica 26 giugno 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non so tu come la vedi e cosa ne pensi, ma le zone sono sì tante, ma sono contemporaneamente troppo poche ed ampie per un bacino complicato e complesso come il Mediterraneo.
RispondiEliminaIo ho decine di esempi vissuti personalmente di ca#@#@# previste dal ch68 e mai puntulamente avvenute. Prendi la zona Tirreno settore Ovest, per esempio, hai una zona vastissima che abbraccia parte della corsica, bocche di bonifacio, sardegna nord orientale, e tirreno largo almeno 40 mg.
Credi che in tutte queste zone il meteo sia lo stesso ?
E poi in ultimo, in sicilia cosa me ne frega di sentirmi raccontare dal 68 tutto il bacino del Med ? Raccontami solo le aree circostanti... . anche perchè puntualmente quando accendi il VHF ha appena detto le tue previsioni in Italiano, quindi devi aspettare tutto il giro in Italiano, in Inglese per poi magari distrarti e perderlo di nuovo ! Ti sfido a dirmi che non ti è mai successo ! :-)
Basterebbe copiare dai nostri cugini francesi, tanto st#@#@ quanto bravi in servizi per la nautica.