"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)

mercoledì 20 gennaio 2010

L'Interpretazione dei Sogni

il mio sogno di stanotte:

estate.. crociera estiva.. siamo in barca beati in costume da bagno.. e si naviga in flottiglia, insieme a Kairia la bella barca dei miei amici siciliani, ma io non sto sul Topkapi, ne sono certo perché ha il timone a ruota ma per il momento non mi rendo conto di che si tratta.. arriviamo in un porto, da quel che ricordo potrebbe esser stata Dubrovnik, ci sono torri e bastioni, andiamo all'ormeggio in marina, abbiamo telefonato con il cellulare e ci hanno assegnato due posti sullo stesso pontile, ma un pò lontani l'uno dall'altro..

la scena si sposta a manovra d'ormeggio conclusa.. sono andato a trovare Kairia che ha una passerella autocostruita, Giancarlo mi ringrazia e si capisce che la passerella è opera mia, come quella che ho già realizzato ma stavolta migliorata perché pieghevole e pure estensibile...

..mi congedo quindi da Giancarlo e mi dirigo verso la mia barca, poco più in là sullo stesso pontile e mi rendo conto di essere completamente NUDO! ..al che per lo meno decido di coprire le "vergogne" e cammino con entrambe le mani che mi nascondono sul davanti, anzi recupero non so come uno straccetto bianco e lo appallottolo per tenerlo in mano e coprire un pò di più.. ovviamente restano le chiappe belle esposte al vento e gli equipaggi di tutte le barche davanti a cui sfilo non mi risparmiano occhiate e occhiatacce... ma il peggio doveva ancora arrivare, perché una volta giunto al mio posto barca la barca non ci stava più ma al suo posto c'era un panfilo enorme, dal cui equipaggio in pozzetto mi viene riferito che a cambiare di posto alla mia barca ha provveduto il personale del marina per uno scambio nell'assegnazione degli ormeggi.. la mia barca in effetti sta poco lì avanti, e finalmente la riconosco.

è un Bavaria
...


..se c'è qualche freudiano in ascolto ne apprezzo l'interpretazione.. ma se in ascolto c'è qualche esperto di smorfia anche un paio di numeri da giocare andrebbero ugualmente bene!

8 commenti:

  1. Ah ah ah! bellissimo questo post!!!
    Si capisce che hai voglia di andare in barca, perche' non vieni giu' un week end di questi? ti porto a fare un giro a Ponza, magari la smetti di fare brutti sogni.
    Per l'interpretazione copio da internet: "Molto spesso però, i sogni di nudità sono accompagnati da sentimenti negativi: vergogna, ansia, oppure sentimenti di inferiorità e di indegnità: in questo caso il sogno potrebbe esprimere la paura di essere giudicati negativamente se si osa mostrarsi come realmente si è, se ci si lascia andare a essere finalmente se stessi, oppure:
    - l'impressione di essere esposti, vulnerabili o indifesi, del tutto disarmati ed impotenti di fronte agli altri e alle sfide dell'esistenza,
    - la paura che sia rivelato ad altri qualche cosa di noi stessi che preferiremmo tenere nascosta ."

    Quindi il messaggio e' chiaro, hai poco da insistere cone le vecchie barche di grande classe: il tuo desiderio recondito e' un bel Bavarione dove stipare agevolmente tutta la tua famiglia!!!

    :-)))

    ciao

    RispondiElimina
  2. azz.. insomma è come se avessi deciso di fare outing giusto?

    c'è chi rivela d'essere omosex, e chi invece di desiderare in cuor proprio d'armare un Bavaria.. insomma! :-)))

    RispondiElimina
  3. Davide, per me il tuo sogno è chiarissimo. Sarà perchè conosco i retroscena e le tue preoccupazioni del momento....
    E' chiaro che hai vergogna delle barche che ti stanno frullando per la testa in qs periodo....
    Ti piacciono ma non sei sicuro che poi avresti il coraggio di farti vedere in giro.
    Hai paura che tutti ridano di te (come se fossi nudo, in un certo senso)
    Pensaci!!!

    RispondiElimina
  4. ci penso ci penso, Roberto.. e me le immagino già le sonore risate che provocherò in banchina arrivando con la mia prossima barca!!! :-//

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Io di barche non ci capisco un paterazzo...
    Però, a me, il Bavaria piace da morire!!!
    :-)
    Mandi

    RispondiElimina
  7. Davide, smettila di nascondere le tue vergogne e comincia a girare nudo! Sali su un Bavaria, goditelo, gustatelo e giraci il mondo.
    E comunque, non c'è niente di più bello al mondo che farsi una bella navigata, gettare l'ancora in una baia poco affollata, togliersi il costume e gettarsi in mare, per poi sdraiarsi al sole nel pozzetto della propria barca, Baltic o Bavaria che sia! ;)

    RispondiElimina
  8. Mauro, Marco..
    vi giuro che non ho vergogna io.. ma nè a togliermi il costume nè tantomeno ad armare un Bavaria!!!
    (basta dire quanta gente si spogli oggi giorno, e quanti ancora vanno in Bavaria! ..sarei perfettamente "nella norma" cioè..

    ..e confermo la pace (dei sensi!) che si prova a stare a bordo "come mamma m'ha fatto"!!! :-)))

    RispondiElimina

stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...