un bel giochino realizzato con le API di maps... tutt'altro che "lavorabile" on board, ma interessante per trascorrerci qualche quarto d'ora davanti al pc, magari d'inverno sognando tante nuove mete estive............ una carta nautica base raster navigabile con gli strumenti di google Maps, e visualizzabile assieme all''immagine satellitare sovrapposta su più livelli di trasparenza!
qui il (difficilissimo) link: http://web-ais.geogarage.com/view_ships/last_position?carto=yachtua&lat=42.5995982130586&lon=10.07171630859375&zoom=9
ps.
e se qualche anima pia più capace di me ne sapesse estrapolare il codice........ magari ce lo incapsuliamo sui blogghe, che ne dite? ;-))
bARCa bIsBetiCa con cIURmA fAmEliCA: quotidianità di famiglie a vele spiegate. Il diario dei nostri "sogni in mezzo al mare"... tra letteratura di bassa lega, geografia pelosa, visioni mistiche, cheek to cheek, uccellini che cinguettano, cibo, musica e poesia.
"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)
venerdì 17 dicembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
interessante...ma come funziona??!
RispondiEliminaè una cazzatina Sonia!
RispondiEliminasi tratta di una API, come dire Google Maps, ma costruita sulla base cartografica di una mappa raster del mediterraneo, sebbene (ovviamente) di grande scala: utile giusto per dare un'occhiata en passant on desk (per esempio ci sono i principali fari..)