"Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?" (Joseph Conrad)

domenica 28 settembre 2008

marinaio vero.. marinaio proletario

domanda ovvia: ma ne esistono ancora nell'era della globalizzazione?

...ma secondo voi, quelli imbarcati ai giorni nostri sui Ferretti e sugli Wally sapranno nulla della "lotta di classe" !??!!?!

spiace tanto se mi darete del nostalgico, ma io mi tengo come iconcina personale il caro vecchio Gennarino Carunchio naufrago in quel di Cala Luna..





2 commenti:

  1. Giannini/Gennarino è fantastico!!!
    io però ne conosco due che erano imbarcati su un wally... e ti assicuro che la lotta la conoscono... forse non proprio quella di classe, ma la lotta all'armatore snob e imbecille sì! infatti non a caso ho detto erano!

    RispondiElimina
  2. :-)
    per me quel film è un'Icona, indimenticabile..

    RispondiElimina

stramba, vira, rimettiti in rotta e poi commenta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...